Il tuo compleanno è una rivoluzione solare

  • Categoria dell'articolo:Astrologia Evolutiva
  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura
Rivoluzione Solare Compleanno

Quando si parla di "previsioni" in Astrologia, spesso si pensa ai Transiti dei pianeti sul nostro Tema di Nascita. I transiti sono fondamentali per capire in che fase siamo e con quali energie siamo in contatto, ma la RIVOLUZIONE SOLARE..

Il tuo compleanno è una piccola rinascita ogni anno, una rivoluzione.

 
È la chiusura del tempo precedente e l’apertura di uno nuovo. Nei giorni intorno al nostro compleanno occorre fare una pausa di riflessione sui 12 mesi appena trascorsi e farsi alcune domande.
 
Dove ero un anno fa? Come stavo? Cosa è cambiato e accaduto in questo tempo?
Vai anche a vedere le foto se le hai.
 
E oggi, quali semi voglio piantare per il nuovo anno? Quali sono i miei propositi, progetti, ambizioni per i prossimi mesi?
È utile osservare i 20 giorni prima del compleanno come “scarico” dell’anno: è un periodo che spesso è denso di emozioni o di eventi, come se “tutti i nodi venissero al pettine”.
I 20 giorni dopo il compleanno invece, a volte rappresentano i “semi” dell“anno che verrà.
Osserva e scrivi cosa pensi, che sogni fai, chi incontri, che progetti hai, che eventi ci sono… e poi vedi che sviluppo hanno nei mesi successivi.
 
A COSA SERVE FARE LA RIVOLUZIONE SOLARE?
La Rivoluzione Solare, tecnicamente è il calcolo del momento esatto in cui il Sole ritorna sulla stessa posizione del nostro Sole di nascita. Questo può avvenire il giorno prima, lo stesso o il giorno dopo la nostra data di compleanno.
Su quel momento, si calcola una nuova Carta che diventa la Carta dell’Anno che serve a: 
  • individuare i settori di vita (le Case) che in quell’anno saranno più importanti, a capire su cosa possiamo evolverci;
  • affrontare i nodi, le difficoltà e gli ostacoli, vedendoli da un’altra prospettiva;
  • comprendere quali dei Transiti in atto sono più significativi per noi.

L’interpretazione di una Rivoluzione Solare va comparata con la Carta del Cielo (Tema di Nascita) e con i Transiti, diventando un vero ZOOM sul nostro anno personale.

 
QUANDO È UTILE FARLA?
La Rivoluzione Solare interpreta il periodo che va da un compleanno ad un altro. Io suggerisco di farla dopo qualche settimana dal compleanno, per potersi confrontare su cosa abbiamo percepito e cosa manifesta la Rivoluzione.
Ci sono persone che la chiedono anche un mese prima se hanno decisioni importanti da prendere. Altre che invece la fanno alcuni mesi dopo, per vedere se sono in linea con i temi dell’anno.
C’è chi la fa ogni anno, per avere una lettura diversa degli eventi interiori ed esterni che avverranno.
Chi la fa ogni tanto, quando sente che quell’anno ha bisogno di un’attenzione speciale.
E chi la fa per un anno già passato, ma che è stato cruciale, fondamentale nella sua vita e vuol capire il significato energetico di quel momento.
L’unica cosa importante, è che non la si faccia mai con il timore o con l’esaltazione di ciò che si vedrà.
Sono linee guida con tante possibilità di interpretazione che hanno lo scopo di sostenere, accompagnare e indicare, mai di determinare qualcosa.